Disagi scolastici irrisolti

Dopo più di un mese dal crollo di una falda del tetto del nostro liceo, stiamo ancora pagando le conseguenze.

Giorno 12 Novembre 2021, due giorni dopo il crollo, la prefetta di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha ricevuto il preside e una delegazione scolastica promettendo il suo appoggio per trovare in tempi brevi dei locali in sostituzione di quelli momentaneamente inagibili.

 

La promessa, purtroppo, è stata mantenuta solo in minima parte.

Si era parlato di diverse scuole disposte a cedere delle aule, ma fino ad ora siamo riusciti a trovare  solo 7 dei 40 locali necessari.

Ancora oggi, a ridosso del Natale gran parte degli studenti e delle studentesse  del Boggio Lera  si ritrova :

  • a svolgere  lezioni alternativamente  in DAD e in presenza e questo comporta un forte disorientamento; 

  • a svolgere le lezioni in posti non adatti come la palestra, spazio che, oltre ad essere privo di riscaldamenti, risulta inadeguato a causa dell’eco della voce che a volte si trasforma in un frastuono.


Noi ragazzi e ragazze ci chiediamo se la situazione della nostra scuola è stata dimenticata o se qualcuno sta pensando al nostro futuro.

Speriamo che ci vengano date presto delle risposte, ma noi continueremo a porre delle domande, anche giorno 29 dicembre alle 9.00, quando una delegazione di studenti sarà ricevuta presso il Centro direzionale della Città Metropolitana in via Nuovaluce 76/a.

Il migliore augurio che facciamo a noi, alle nostre e ai nostri insegnanti e a tutta la comunità studentesca, è quello di tornare presto ad una normalità che, per motivi diversi, continua ad esserci negata.


Elisabetta Pantè, Fabio Passalacqua, Manuela Pitino, Federico Romeo, Claudia Timpanaro



Commenti

Post popolari in questo blog

UNA NUOVA SUCCURSALE PER IL BOGGIO

BoggioCinema