5B

 5B

La 5B si presenta:
Siamo la 5B, dell'anno scolastico 2020/2021. Vogliamo raccontarvi la nostra esperienza in questi meravigliosi 5 anni passati al Boggio Lera. Siamo più o meno 26 fin dal primo anno, anche se qualcuno durante il cammino se ne è andato e qualcun altro invece è entrato a far parte del nostro gruppo solo qualche tempo dopo. Eppure, nonostante il numero elevato, siamo riusciti sempre a stabilire un legame tra di noi, con tutte le differenze che ci caratterizzano.

Il ricordo più bello dei 5 anni:
L'esperienza più coinvolgente che abbiamo fatta è stata al quarto anno in Calabria, sulla Sila, in una località nota per l'attività sciistica.
Abbiamo alloggiato per 4 notti in uno degli alberghi locali insieme a due professori di Educazione Fisica e ad un'altra classe dell'istituto, la 3DSA. Oltre alle lezioni di sci e snowboard, che hanno acceso in molti di noi la passione per questi sport, abbiamo potuto conoscere aspetti che durante le quotidiane ore di lezione, purtroppo, non eravamo riusciti a scorgere in ognuno dei nostri compagni, e abbiamo intensificato il legame di amicizia e rispetto con la professoressa Fichera, la nostra accompagnatrice. Abbiamo fatto tante foto, ci siamo travestiti con i costumi forniti dall'hotel, abbiamo ballato fino a tarda sera, girato i negozi e abbiamo fatto varie battaglie di palle di neve con i professori e gli istruttori.
Questa è stata un'esperienza assolutamente irripetibile che però ci ha lasciato un segno e una grande voglia di provare sempre cose nuove, insieme.

Un saluto per chi resta:
Con queste poche parole, vogliamo augurarvi di vivere appieno ogni momento che trascorrerete tra le mura della nostra scuola, che a noi ha dato così tanto e che lascerà sicuramente un segno indelebile anche in voi.

Motto:
#perchéfareoggiquellochepuoifaredomani5B

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA NUOVA SUCCURSALE PER IL BOGGIO

Disagi scolastici irrisolti

COME NUVOLE DI COTONE