Piano Scuola-Estate 2021: tutti d'accordo?

       

Quest'anno, a causa dell'emergenza Covid-19, il ministro dell'istruzione, Patrizio Bianchi, con il Piano Scuola-Estate, proporrà l'iniziativa di prolungare la didattica scolastica anche nei mesi estivi, al fine di favorire agli studenti e alla studentesse la socializzazione che, durante il regolare periodo scolastico, è mancata.

Tuttavia l'apertura degli istituti durante il periodo estivo non sembra trovare consenso né da parte degli studenti né da parte dei docenti e dei genitori.

Infatti molti studenti, nonostante sia previsto andare a scuola solo per attività di socializzazione sono contrari, in quanto preferirebbero trascorrere l'estate come un periodo di riposo e spensieratezza, senza ostacolare l'organizzazione familiare sulle tanto attese vacanze estive. 

Probabilmente però, per chi è rimasto un po' indietro, i corsi di recupero si svolgeranno regolarmente, ma questo accadeva anche prima della pandemia.

Pure noi, in fondo, recupero a parte, pensiamo che in estate la scuola debba rimanere chiusa, per ricominciare più motivati e determinati a settembre, sperando di ritornare finalmente alla normalità che in questi due ultimi anni scolastici, non lo avremmo mai creduto possibile, abbiamo rimpianto tante volte.

                                              

Maria Chiara Grasso, Simone Tirendi e Orazio Di Mauro, 2C




Commenti

Post popolari in questo blog

UNA NUOVA SUCCURSALE PER IL BOGGIO

Disagi scolastici irrisolti

COME NUVOLE DI COTONE